Gentili Famiglie, Cari Studenti, Docenti, Personale tutto,
Oggi mi rivolgo a voi con un misto di emozione e gratitudine, poiché giunge al termine la mia esperienza come Dirigente del Torlonia Bellisario.
Questi anni passati insieme sono stati per me di certo un’esperienza intensa e significativa, di profonda crescita professionale e personale e di confronto fattivo con tutti gli attori del servizio scolastico. Insieme abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e conseguito obiettivi importanti e prestigiosi; tra tutti penso ai numerosi premi vinti dai ragazzi del Liceo Classico nei certamina nazionali, nelle olimpiadi della grammatica italiana oppure alle opere realizzate sul territorio dagli studenti del Liceo Artistico.
Accanto a queste soddisfazioni, non sono mancate difficoltà lungo il cammino: sfide organizzative, cambiamenti normativi e imprevisti. Tuttavia, grazie alla collaborazione e alla determinazione di tutti, ognuno con le proprie responsabilità, siamo riusciti a superarle, trasformando ogni ostacolo in un’opportunità di crescita e miglioramento.
Vorrei quindi esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti voi.
Il mio primo pensiero di ringraziamento va alla DSGA e all’Ufficio di segreteria che mi hanno supportato con serietà e umanità nella gestione di tutti i complessi processi amministrativi della scuola.
Ringrazio poi per il supporto offerto l’ufficio di presidenza costituito dai collaboratori e dai docenti del team insieme ai quali abbiamo erogato un servizio scolastico di qualità. Un caro saluto va naturalmente a tutto la comunità scolastica del Torlonia Bellisario con la quale ho avuto modo di confrontarmi per l’organizzazione dell’Istituto e la risoluzione dei problemi che man mano si presentavano.
Un pensiero tutto speciale però lo rivolgo agli studenti, il cuore pulsante di questa scuola e la ragione principale del nostro lavoro, con l’augurio che, anche grazie al lavoro fatto a scuola, essi possano costruire un futuro ricco di soddisfazioni sul piano professionale e umano.
Le separazioni sono sempre difficili e già sento la mancanza di tutti. Ogni angolo di questa scuola racchiude ricordi preziosi che porterò sempre con me. Mi è di consolazione sapere che lascio la scuola in buone mani. Mi riferisco ai due Dirigenti Corrado dell’Olio e Valentina Cannizzaro, due colleghi di grande competenza e dedizione, ai quali rivolgo un caro saluto e il mio più sincero augurio per questa nuova avventura nella certezza che sapranno guidare questa comunità verso ulteriori traguardi e successi.
Grazie davvero a tutti e Buon Anno Scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Damiano Lupo
0