
Il Tris della fattoria – ferro, cemento, ottone e ramo traforato
Data: 02/09/2022
Il Tris della fattoria – ferro, cemento, ottone e ramo traforato
Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, arrivano altri premi alle doti artistiche degli alunni del Liceo Bellisario che hanno partecipato al concorso riservato ai Licei Artistici e alle Scuole di Design nell’ambito della prestigiosa Mostra abruzzese. Durante la Cerimonia di conclusione dell’evento, tenutasi a Guardiagrele (CH) sabato 28 agosto, la giuria ha premiato l’intera classe V B 2021-22 con la targa del Comune di Guardiagrele; l’alunno Mattia Coletta, cui è stata assegnata la targa dell’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese; e Caterina Di Mattia, che ha ricevuto la targa Rotary Club di Chieti.
Il tema del concorso in questa 52^ edizione è stato il gioco, perché – recita il regolamento – in «un periodo storico in cui c’è estrema necessità di leggerezza, il tema del Gioco è adatto agli adulti e ai piccini», inoltre ai partecipanti è data massima libertà di «ispirarsi al gioco inteso nel suo senso più ampio, dalla tradizione all’innovazione, di libera improvvisazione, fantasia, movimento e divertimento».
Queste le opere premiate: “Gioco del tris: gli animali della fattoria” (classe V B), “Mirò il giocoliere” (Mattia Coletta) e “Dai giochi olimpici: il tuffatore” (Caterina di Mattia); opere realizzate con talento e maestria dai nostri ragazzi, sempre guidati con perizia ed entusiasmo dei loro bravi docenti dei Laboratori Artistici.
La Scuola ha ricevuto le congratulazioni dell’Ente organizzatore e del suo Presidente, Gianfranco Marsibilio, insieme al vivo «ringraziamento per aver voluto e saputo coinvolgere gli alunni» in questo modo.