Festa di fine anno all’Artistico

Data: 09/06/2022

Festa di fine anno all'artistico - balletto

Festa di fine anno all’artistico – balletto

Festa di fine anno all'artistico - balletto

Festa di fine anno all’artistico – balletto

L’ultimo giorno di scuola, mercoledì 8 giugno, nella palestra del liceo artistico “V. Bellisario” dopo due anni di assenza è tornata la festa finale della scuola, con la premiazione di tutte le attività sportive svolte durante l’anno. Alla presenza del Dirigente Scolastico e del corpo docente, sono stati premiati i ragazzi che si sono distinti singolarmente nelle varie discipline sportive e le classi che hanno partecipato ai vari tornei. A conclusione della giornata i ragazzi si sono esibiti in una coreografia dedicata al tema, purtroppo sempre attuale, della violenza contro le donne, sulle note del brano “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. Particolarmente significativa la presenza dei ragazzi diversamente abili che hanno partecipato con entusiasmo alle varie attività proposte, manifestando una delle caratteristiche specifiche nell’Istituto, improntato da sempre alla vera inclusività. Premiati anche i docenti che si sono cimentati nel torneo di pallavolo “professori- alunni”. La manifestazione si è conclusa con il sottofondo musicale di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti – colonna sonora di intere generazioni – che ha accompagnato il saluto dei ragazzi che si accingono a sostenere l’Esame di Stato. Lo spettacolo è stato reso possibile grazie al lavoro e alla competenza della prof.ssa Valentina Polce e dei docenti che l’hanno coadiuvata.