
mostra “Quartetto d’arte”,
Data: 12/01/2023
mostra “Quartetto d’arte”,
mostra
“Quartetto d’arte”,
Torna alla ribalta, dal 14 al 30 gennaio, presso la Sala Espositiva Montessori, la mostra “Quartetto d’arte”, realizzata da Franco Sinisi, Danilo Balducci, Giorgia Evangelista, Anna Seccia.
Reduci dal grande successo di pubblico della prima edizione, a L’Aquila la scorsa estate, gli artisti saranno stavolta ispirati dal tema del conflitto contemporaneo in tutte le sue più complesse e drammatiche declinazioni.
Storie di vita attraversate dal martirio, raccontate con sguardo eversivo e furioso dalle lastre fotografiche di Balducci e dalle tele dell’informale Sinisi, artefice di visionarie agonie della civiltà globalizzata. Giorgia Evangelista, con le sue esoteriche e sature folgorazioni, ci condurrà invece dentro quell’universo donna oltraggiato dalla ferocia di un mondo assetato di violenza, mentre l’iride di Anna Seccia scoverà dentro il suo ‘ventre gravido’ il dolore di un parto inevitabile, vilipeso, ripudiato.
L’evento, promosso dal Comune di Avezzano e sostenuto dal prezioso e sensibile contributo del Liceo Artistico V. Bellisario, verrà presentato sabato 14 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Espositiva Montessori alla presenza degli artisti stessi.
La mostra è curata dal prof. Erminio Cavalli, docente di Storia dell’Arte presso il Liceo Torlonia-Bellisario di Avezzano e filmologo.
Sono invitate all’evento le classi terze delle scuole medie che saranno accolte dagli alunni del quinto anno del Liceo Artistico, i quali, per l’occasione, accompagneranno e guideranno tutti gli ospiti alla scoperta dei significati più nascosti delle opere in mostra.
La mostra resterà aperta tutti giorni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.